Pubblica amministrazione | MIUR - MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA |
---|---|
Codice | 164 |
Anno di riferimento | 2017 |
Titolo | Valorizzare il sistema nazionale di valutazione |
Descrizione | Sostenere l'autonomia e lo sviluppo in rete della governance delle istituzioni scolastiche della qualità degli apprendimenti, anche attraverso gli strumenti propri del sistema nazionale di valutazione, con particolare riferimento al confronto dei dati degli esiti formativi ed educativi |
Missione | 022 – Istruzione scolastica |
Programma | 008 – Iniziative per lo sviluppo del sistema istruzione scolastica e per il diritto allo studio |
Centri di responsabilità |
|
- | |
Portatori di interesse | - |
Altri portatori di interesse | - |
Risorse a preventivo primo anno | € 488.181,00 |
---|---|
Risorse a preventivo secondo anno | € 482.522,00 |
Risorse a preventivo terzo anno | € 476.470,00 |
Note | - |
---|---|
Data di approvazione | 2017-02-08 |
Codice | 1 |
---|---|
Titolo | MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA SCOLASTICO: FORMAZIONE INIZIALE/RECLUTAMENTO, FORMAZIONE IN SERVIZIO, AUTONOMIA E VALUTAZIONE |
Descrizione | - |
Anno di riferimento | 2017 |
Anno di riferimento | 2017 |
---|---|
Codice | 2 |
Titolo | Realizzazione del sistema di valutazione della dirigenza scolastica |
Descrizione | – |
Tipologia | Altro: Indicatore di risultato (output) |
Obiettivo strategico | 164 – Valorizzare il sistema nazionale di valutazione |
Unità di misura | Binario (SI/NO) |
Fonte dei dati | Portale valutazione in sito web MIUR |
Algoritmo di calcolo | Differenziazione ritribuzione dei dirigenti in relazione ai risultati |
Peso indicatore | – |
Misura | – |
Target conseguito nell'esercizio precedente | – |
Target primo anno | 1,00 |
Target secondo anno | 1,00 |
Target terzo anno | 1,00 |
Note | – |
Data di approvazione | 2017-02-08 |
Anno di riferimento | 2017 |
---|---|
Codice | 5 |
Titolo | Rapporto proporzionale del contributo in base alle richieste pervenute e alle somme stabilite per Legge. |
Descrizione | – |
Tipologia | Altro: Indicatore di risultato (output) |
Obiettivo strategico | 164 – Valorizzare il sistema nazionale di valutazione |
Unità di misura | Percentuale |
Fonte dei dati | Legge di Bilancio |
Algoritmo di calcolo | Rapporto proporzionale del contributo in base alle richieste pervenute e alle somme stabilite per Legge 107/2015 |
Peso indicatore | – |
Misura | Percentuale |
Target conseguito nell'esercizio precedente | – |
Target primo anno | 100,00% |
Target secondo anno | 100,00% |
Target terzo anno | 100,00% |
Note | – |
Data di approvazione | 2017-02-08 |
Anno di riferimento | 2017 |
---|---|
Codice | 6 |
Titolo | Realizzazione e pubblicazione dei rapporti di autovalutazione per la prima volta in Italia e per tutti gli istituti scolastici |
Descrizione | – |
Tipologia | Altro: Indicatore di risultato (output) |
Obiettivo strategico | 164 – Valorizzare il sistema nazionale di valutazione |
Unità di misura | Percentuale |
Fonte dei dati | Portale valutazione in sito MIUR |
Algoritmo di calcolo | Totali istituti scolastici/totali istituti che hanno realizzato e pubblicato il Rapporto |
Peso indicatore | – |
Misura | Percentuale |
Target conseguito nell'esercizio precedente | – |
Target primo anno | maggiore o uguale a 90,00% |
Target secondo anno | maggiore o uguale a 90,00% |
Target terzo anno | 90,00% |
Note | – |
Data di approvazione | 2017-02-08 |
Anno di riferimento | 2017 |
---|---|
Codice | 7 |
Titolo | Pianificazione e definizione del sistema di valutazione dei docenti |
Descrizione | – |
Tipologia | Altro: Indicatore di risultato (output) |
Obiettivo strategico | 164 – Valorizzare il sistema nazionale di valutazione |
Unità di misura | Percentuale |
Fonte dei dati | Portale valutazione sito MIUR |
Algoritmo di calcolo | Numero dei Comitati di Valutazione costituiti/ Numero scuole |
Peso indicatore | – |
Misura | Percentuale |
Target conseguito nell'esercizio precedente | – |
Target primo anno | 95,00% |
Target secondo anno | 95,00% |
Target terzo anno | 95,00% |
Note | – |
Data di approvazione | 2017-02-08 |