In questa pagina si può accedere al modulo digitale di richiesta pubblicazione degli avvisi di selezione per la costituzione o rinnovo degli OIV secondo quanto previsto dal DM 2 dicembre 2016 (art. 7 comma 5).

L’area di pubblicazione è riservata esclusivamente alle Pubbliche Amministrazioni

Di seguito si illustrano le attività consentite dalla procedura di pubblicazione; per i dettagli operativi si invitano le Amministrazioni a prendere visione del Manuale utente per la compilazione.

Per pubblicare gli avvisi le amministrazioni dovranno accedere alla procedura di richiesta trasmettendo tramite l’apposita funzione di caricamento dei file:
(i) l’avviso da pubblicare in un formato accessibile (PDF ovvero PDF-A);
(ii) fac simile di domanda (facoltativo);
(iii) altri documenti che l’amministrazione ha interesse a pubblicare unitamente al bando.

La pubblicazione dell'avviso sul portale della performance non esime le amministrazioni da tutti gli altri obblighi di pubblicazione previsti.

Si ricorda che l'incarico di Presidente di OIV o Titolare di OIV monocratico può essere affidato esclusivamente a soggetti iscritti nella fascia professionale 3, nelle amministrazioni con più di duecentocinquanta dipendenti e a soggetti iscritti nelle fasce professionali 2 e 3 nelle altre amministrazioni.

Inoltre, le amministrazioni, nella scelta dei componenti dell'OIV istituito in forma collegiale favoriscono il rispetto dell’equilibrio di genere. Eventuali deroghe al suddetto principio possono essere ammesse solo se adeguatamente motivate.

Si rammenta, infine, la stretta osservanza dei limiti posti dall’art. 8 D.M. 2.12.2016 ai limiti relativi all’appartenenza a più OIV.

Le Amministrazioni che a seguito della pubblicazione di una avviso di selezione hanno la necessità di emendare l’avviso di selezione ovvero altri dati presenti nel report di pubblicazione, devono selezionare questa voce del questionario. (es. correzione di refusi, aggiornamento dei recapiti ect.)

Funzionalità riservata alle Amministrazioni che hanno pubblicato un avviso e intendono prorogare la data di presentazione delle domande.

Funzionalità riservata alle Amministrazioni che, a seguito della pubblicazione di un avviso di selezione sul portale della performance, vogliono comunicare la revoca dello stesso.

L’Elenco nazionale degli OIV, riporta i nominativi e la data d’iscrizione in Elenco, senza indicare la fascia d’appartenenza. L’Ufficio per la Valutazione della performance fornisce il dato a richiesta dell’Amministrazione procedente. Allo scopo l’Amministrazione deve compilare il modello e trasmetterlo tramite l’apposita funzione di caricamento del file.

L’amministrazione, entro 30 giorni dalla nomina dell’OIV, dovrà trasmettere all’Ufficio per la Valutazione della performance:

  • l’atto di nomina dell’OIV che sarà pubblicato nella relativa sezione;
  • ai soli fini statistici, l’elenco dei partecipanti alla selezione, utilizzando il presente modello. Tale adempimento non dovrà essere preso in considerazione nel caso in cui l’Amministrazione abbia chiesto la verifica dell’iscrizione di tutti i candidati di cui al punto precedente

Accesso alla procedura di richiesta

Elenco avvisi aperti

[Vai agli avvisi scaduti]

Parco della Pineta di Appiano Gentile e Tradate (SEL0605)

Nomina dell'organismo indipendente di valutazione del Parco della Pineta di Appiano Gentile e Tradate

Avviso per la selezione del componente monocratico dell'organismo indipendente di valutazione del Parco della Pineta di Appiano Gentile e Tradate
Ministero per i beni e le attività culturali (SEL0624)

Avviso pubblico di selezione comparativa per acquisizione manifestazioni d'interesse per nomina titolare monocratico OIV del MIBAC

Avviso pubblico di selezione comparativa finalizzato all'acquisizione di manifestazioni d'interesse per la nomina dell'organismo indipendente di valutazione della performance del ministero per i beni e le attivita' culturali, costituito in forma monocratica
ASL Salerno (SEL0441)

Avviso pubblico di selezione comparativa, ed eventuale colloquio, per il conferimento dell'incarico di componente dell'Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (OIV) dell'ASL Salerno.

L'avviso è finalizzato ad individuare mediante procedura comparativa per il conferimento dell'incarico di n° 3 Componenti del nuovo O.I.V., a tal fine viene richiesta la presentazione delle relative candidature da parte di eventuali interessati che siano in possesso dei prescritti requisiti.
Comune di Notaresco (SEL0623)

Bando per nomina nuovo Organismo Indipendente di Valutazione

Avviso pubblico per la nomina del componente monocratico dell’Organismo Indipendente di Valutazione
Consiglio regionale della Calabria (SEL0622)

Avviso pubblico per la nomina dei tre componenti esterni dell’Organismo indipendente di valutazione (OIV) per il triennio 2019/2022, ai sensi degli artt. 14 e 14-bis del d.lgs. n. 150/2009 ss.mm.ii

Nomina dei tre componenti esterni dell’Organismo indipendente di valutazione (OIV) per il triennio 2019/2022, ai sensi degli artt. 14 e 14-bis del d.lgs. n. 150/2009 e ss.mm.ii.
Azienda ospedaliera di rilievo nazionale Antonio Cardarelli Napoli (SEL0621)

Organismo indipendente di valutazione - OIV - Organo collegiale di supporto e controllo dei processi sulla Performance aziendale - Conferma Avviso pubblico e ulteriore riapertura dei termini

Ulteriore riapertura dei termini dell'Avviso pubblico che è stato emanato con delibera n. 121 del 06-02-2019. La prima riapertura dei termini è stata approvata con delibera n. 348 del 02-04-2019 La riapertura dei termini, a cui si riferisce la richiesta di pubblicazione dell'avviso nel presente portale, è stata approvata con delibera n. 591 del 13-06- 2019 La delibera n. 591 del 13-06-2018 è consultabile sul sito dell'AORN Cardarelli: www.ospedalecardarelli.it
Città Metropolitana di Catania (SEL0620)

Avviso pubblico per la sostituzione di n. 1 membro a seguito di dimissioni di un componente, con funzione di Presidente/coordinatore dell’OIV, in forma collegiale.

E' indetta una procedura comparativa, mediante valutazione dei curricula, per la nomina dI n. 1 componente dell’Organismo Indipendente di Valutazione(OIV) in forma collegiale. La nomina del componente dell'OIV, con funzioni di Presidente/Coordinatore, é disposta con decreto del Sindaco della Città Metropolitana di Catania. L'incarico avrà la durata triennale dalla data di conferimento.
Unione dei Comuni di Montedoro (SEL0619)

Procedura comparativa per la nomina del componente monocratico dell’Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.).

Procedura comparativa, mediante valutazione dei curricula per la nomina del componente monocratico dell’Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.). dei comuni aderenti alla gestione associata ovvero: Carosino, Faggiano, Montemesola, Monteparano, Roccaforzata, San Giorgio Ionico e San Marzano di S.G.
AUTORITA' IDRICA TOSCANA (SEL0618)

Avviso di selezione comparativa per l’affidamento dell’incarico di componente dell’Organismo indipendente di valutazione della performance (OIV), in forma monocratica, dell’Autorità Idrica Toscana

E' indetta una selezione comparativa pubblica per l’affidamento dell’incarico di componente dell’Organismo Indipendente di Valutazione della performance (OIV) dell’Autorità Idrica Toscana, con sede legale in Firenze, costituito in forma monocratica ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.P.R. n. 105/2016, finalizzato allo svolgimento delle funzioni e delle attività di cui all’art. 14 del D.Lgs. 150/2009, nonché di tutte le altre funzioni/attività attribuite a tale Organismo dalla Legge.

Vai agli avvisi scaduti