Scuola digitale

Anagrafica
Pubblica amministrazioneMIUR - MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA
Codice92
Anno di riferimento2015
TitoloScuola digitale
DescrizioneL'obiettivo generale è quello di diffondere in tutte le scuole l'uso integrato delle nuove tecnologie nella didattica attraverso il Piano Nazionale Scuola Digitale, articolato in diverse Azioni (Azione LIM ' Azione Cl@ssi 2.0 ' Azione Scu@la 2.0 - Editoria digitale ' Centri Scolastici Digitali). Secondo le indicazioni OCSE, riportate nel documento 'Review of the Italian Strategy for Digital Schools', gli obiettivi per il prossimo triennio saranno: - Espansione delle azioni cl@ssi 2.0, Scu@la 2.0 ed Editoria digitale; personale impiegato: 6 anni/persona - Potenziamento degli strumenti dell'Osservatorio Tecnologico per 'sviluppare un sistema di documentazione e di informazione sulla innovazione nella scuola'; personale impiegato: 2 anni/persona
Missione022 – Istruzione scolastica
Programma001 – Programmazione e coordinamento dell'istruzione scolastica
Centri di responsabilità
  • DIPARTIMENTO PER LA PROGRAMMAZIONE E LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E STRUMENTALI
-
Portatori di interesse -
Altri portatori di interesse -
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno€ 2.214.278,00
Risorse a preventivo secondo anno€ 2.246.579,00
Risorse a preventivo terzo anno€ 2.254.050,00
Altre informazioni
Note -
Data di approvazione -

Priorità politica area strategica

Sviluppare la digitalizzazione per aumentare l'efficienza e migliorare la scuola con nuove modalità di insegnamento e apprendimento, promuovendo la dematerializzazione, la digitalizzazione e la trasparenza dei flussi di dati.
Codice45
TitoloSviluppare la digitalizzazione per aumentare l'efficienza e migliorare la scuola con nuove modalità di insegnamento e apprendimento, promuovendo la dematerializzazione, la digitalizzazione e la trasparenza dei flussi di dati.
Descrizione -
Anno di riferimento2015

Indicatori

Supporto ai Poli Formativi nell'organizzazione e nel monitoraggio dei corsi di formazione per le competenze digitali
Anno di riferimento2015
Codice92.5
TitoloSupporto ai Poli Formativi nell'organizzazione e nel monitoraggio dei corsi di formazione per le competenze digitali
Descrizione
TipologiaIndicatore di realizzazione fisica
Obiettivo strategico92 – Scuola digitale
Unità di misura-
Fonte dei datiDirezione generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi
Algoritmo di calcoloNumero scuole supportate/Numero scuole totale*100
Peso indicatore
MisuraPercentuale
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo annomaggiore o uguale a 90,00%
Target secondo annomaggiore o uguale a 90,00%
Target terzo annomaggiore o uguale a 90,00%
Note
Data di approvazione
Supporto alle scuole assegnatarie dei finanziamenti scaturiti dagli Accordi Stato-Regioni
Anno di riferimento2015
Codice92.6
TitoloSupporto alle scuole assegnatarie dei finanziamenti scaturiti dagli Accordi Stato-Regioni
Descrizione
TipologiaIndicatore di realizzazione fisica
Obiettivo strategico92 – Scuola digitale
Unità di misura-
Fonte dei datiDirezione generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi
Algoritmo di calcoloNumero scuole supportate/Numero scuole totale*100
Peso indicatore
MisuraPercentuale
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo annomaggiore o uguale a 90,00%
Target secondo annomaggiore o uguale a 90,00%
Target terzo annomaggiore o uguale a 90,00%
Note
Data di approvazione
Supporto alle scuole assegnatarie dei finanziamenti per il bando Wireless
Anno di riferimento2015
Codice92.7
TitoloSupporto alle scuole assegnatarie dei finanziamenti per il bando Wireless
Descrizione
TipologiaIndicatore di realizzazione fisica
Obiettivo strategico92 – Scuola digitale
Unità di misura-
Fonte dei datiDirezione generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi
Algoritmo di calcoloNumero scuole supportate/Numero scuole totale*100
Peso indicatore
MisuraPercentuale
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo annomaggiore o uguale a 90,00%
Target secondo annomaggiore o uguale a 90,00%
Target terzo annomaggiore o uguale a 90,00%
Note
Data di approvazione