Obiettivo strategico dell'Amministrazione MSAL - MINISTERO DELLA SALUTE

MIGLIORAMENTO DELLA CONSULTAZIONE E DELL'ACCESSO AI SERVIZI SANITARI PER I CITTADINI

Anagrafica
Pubblica amministrazioneMSAL - MINISTERO DELLA SALUTE
Codice110
Anno di riferimento2017
TitoloMIGLIORAMENTO DELLA CONSULTAZIONE E DELL'ACCESSO AI SERVIZI SANITARI PER I CITTADINI
DescrizioneL'obiettivo strategico è finalizzato a rendere disponibili strumenti web e applicativi per l'orientamento consapevole del cittadino al fine di migliorare il rapporto con il cittadino ed arricchire gli attuali strumenti informativi nazionali, anche prendendo spunto dalle più importanti esperienze internazionali. Nello specifico di questa scheda il servizio WEB oggetto degli obiettivi operativi, ha lo scopo di supportare la donna e la famiglia, nella scelta della struttura ospedaliera in cui dare alla luce il proprio bambino. La scelta della struttura potrà avvenire anche attraverso la valutazione della storia ostetrica della donna, l'età gestazionale, la presentazione del feto e le modalità del travaglio. cio' deve essere sostenuto da un accurato processo di monitoraggio della copertura e della qualità dei dati del CeDAP, basato su cruscotti automatizzati e condivisi con le Regioni.
Missione020 – Tutela della salute
Programma010 – Sistemi informativi per la tutela della salute e il governo del Servizio Sanitario Nazionale
Centri di responsabilità
  • DIREZIONE GENERALE DELLA DIGITALIZZAZIONE, DEL SISTEMA INFORMATIVO SANITARIO E DELLA STATISTICA
-
Portatori di interesse -
Altri portatori di interesse -
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno€ 149.999,00
Risorse a preventivo secondo anno€ 149.999,00
Risorse a preventivo terzo anno€ 150.000,00
Altre informazioni
Note -
Data di approvazione2017-02-08

Priorità politica area strategica

Sistema informativo e statistico sanitario
Codice18
TitoloSistema informativo e statistico sanitario
Descrizione -
Anno di riferimento2017

Indicatori

Percentuale di servizi/strumenti di orientamento al cittadino realizzati per singolo ambito tematico, rispetto al numero/strumenti disponibili nel benchmark internazionale/nazionale studiato
Anno di riferimento2017
Codice2
TitoloPercentuale di servizi/strumenti di orientamento al cittadino realizzati per singolo ambito tematico, rispetto al numero/strumenti disponibili nel benchmark internazionale/nazionale studiato
Descrizione
TipologiaAltro: Indicatore di risultato (output)
Obiettivo strategico110 – MIGLIORAMENTO DELLA CONSULTAZIONE E DELL'ACCESSO AI SERVIZI SANITARI PER I CITTADINI
Unità di misuraQuantitativo
Fonte dei datiDocumento tecnico di progetto per la realizzazione di uno strumento web on-line e di APP.
Algoritmo di calcoloRapporto
Peso indicatore
MisuraQuantitativo
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo anno70,00
Target secondo anno90,00
Target terzo anno100,00
Note
Data di approvazione2017-02-08