INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE

Anagrafica
Pubblica amministrazioneICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE (EX ICE)
CodiceOS1
Anno di riferimento2017
TitoloINTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
DescrizioneAccrescere il grado di internazionalizzazione delle imprese italiane, migliorando l'offerta dei servizi, ampliando l'utenza e la sua capacità di esportazione, e promuovere gli investimenti esteri in entrata
Missione -
Programma -
Centri di responsabilità
  • Direttore Generale
-
Portatori di interesse
  • gli utenti, con riferimento alla quantità e qualità del servizio erogato dall'amministrazione
Altri portatori di interesse -
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno€ 136.684.615,00
Risorse a preventivo secondo anno -
Risorse a preventivo terzo anno -
Altre informazioni
Note -
Data di approvazione2017-01-24

Indicatori

CORRISPETTIVI DA SERVIZI
Anno di riferimento2017
CodiceI02
TitoloCORRISPETTIVI DA SERVIZI
DescrizioneCorrispettivi da rete nazionale (sede e Milano) e da rete estera
TipologiaIndicatore di realizzazione finanziaria
Obiettivo strategicoOS1 – INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
Unità di misuraeuro
Fonte dei datiDati di contabilità, Bilancio di previsione dell'ente
Algoritmo di calcolo
Peso indicatore20,00%
MisuraMonetario
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo annomaggiore o uguale a € 4.500.000,00
Target secondo annomaggiore o uguale a € 4.600.000,00
Target terzo annomaggiore o uguale a € 4.700.000,00
Note
Data di approvazione2017-01-24
IMPATTO SERVIZI E ATTIVITA' SULLE ESPORTAZIONI DEI CLIENTI ICE
Anno di riferimento2017
CodiceI03
TitoloIMPATTO SERVIZI E ATTIVITA' SULLE ESPORTAZIONI DEI CLIENTI ICE
Descrizionevariazione percentuale delle esportazioni dei clienti ICE > variazione percentuale export italiano
TipologiaIndicatore di impatto
Obiettivo strategicoOS1 – INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
Unità di misura
Fonte dei datiIstat - Archivio Statistico delle Imprese Attive (ASIA)
Algoritmo di calcolo
Peso indicatore15,00%
MisuraBinario
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo anno
Target secondo anno
Target terzo anno
NoteNuovo indicatore
Data di approvazione2017-01-24
NUOVO MODELLO FUNZIONAMENTO DEI PROCESSI E TEAM ATTRAZIONE INVESTIMENTI
Anno di riferimento2017
CodiceI04
TitoloNUOVO MODELLO FUNZIONAMENTO DEI PROCESSI E TEAM ATTRAZIONE INVESTIMENTI
DescrizioneCreazione e messa a regime di un nuovo modello di funzionamento dei processi e del team per l'attrazione degli investimenti
TipologiaIndicatore di realizzazione fisica
Obiettivo strategicoOS1 – INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
Unità di misura
Fonte dei dati
Algoritmo di calcolo
Peso indicatore15,00%
MisuraBinario
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo anno
Target secondo anno
Target terzo anno
NoteNuovo indicatore
Data di approvazione2017-01-24
ACCORDI/CONTRATTI A SEGUITO DEL PIANO EXPORT SUD
Anno di riferimento2017
CodiceI05
TitoloACCORDI/CONTRATTI A SEGUITO DEL PIANO EXPORT SUD
DescrizioneNumero accordi/contratti con controparti estere, a seguito della partecipazione al Piano Export Sud
TipologiaIndicatore di impatto
Obiettivo strategicoOS1 – INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
Unità di misuranumero in valore assoluto
Fonte dei datiIl target viene definito dalla DGAI del Ministero dello Sviluppo Economico su presentazione da parte ICE del Programma operativo
Algoritmo di calcolo
Peso indicatore5,00%
MisuraQuantitativo
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo annomaggiore o uguale a 150,00
Target secondo annomaggiore o uguale a 170,00
Target terzo annomaggiore o uguale a 180,00
Note
Data di approvazione2017-01-24
CUSTOMER SATISFACTION PROMOZIONE E SERVIZI
Anno di riferimento2017
CodiceIO1
TitoloCUSTOMER SATISFACTION PROMOZIONE E SERVIZI
DescrizioneCustomer satisfaction sui servizi di promozione e di assistenza resi alle imprese italiane
TipologiaIndicatore di risultato
Obiettivo strategicoOS1 – INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
Unità di misuranumero in valore assoluto
Fonte dei datibanche dati ICE contenenti i dati raccolti con i questionari compilati in occasione delle iiniziative promozionali; indagine condotta da società esterna specializzata
Algoritmo di calcolomedia punteggio (scala da 1 a 5) espresso in relazione al giudizio globale sui servizi offerti
Peso indicatore20,00%
MisuraQuantitativo
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo annomaggiore o uguale a 4,20
Target secondo annomaggiore o uguale a 4,30
Target terzo annomaggiore o uguale a 4,30
Note
Data di approvazione2017-01-24