Obiettivo strategico dell'Amministrazione MIBAC - MINISTERO DELLA CULTURA

Promozione e valorizzazione del turismo culturale e religioso in relazione al Giubileo del 2016 e ad altri particolari eventi.

Anagrafica
Pubblica amministrazioneMIBAC - MINISTERO DELLA CULTURA
Codice215
Anno di riferimento2016
TitoloPromozione e valorizzazione del turismo culturale e religioso in relazione al Giubileo del 2016 e ad altri particolari eventi.
DescrizioneInterventi volti a promuovere e valorizzare il turismo culturale e religioso in relazione al Giubileo del 2016 e ad altri particolari eventi attraverso la realizzazione di specifici progetti
Missione031 – Turismo
Programma001 – Sviluppo e competitivita' del turismo
Centri di responsabilità
  • DIREZIONE GENERALE TURISMO
-
Portatori di interesse -
Altri portatori di interesse -
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno€ 5.344.212,00
Risorse a preventivo secondo anno€ 5.327.965,00
Risorse a preventivo terzo anno€ 3.297.939,00
Altre informazioni
Note -
Data di approvazione -

Priorità politica area strategica

Attuare politiche nazionali innovative per la promozione del sistema turistico italiano.
Codice3
TitoloAttuare politiche nazionali innovative per la promozione del sistema turistico italiano.
DescrizionePotenziare l'immagine turistica italiana all'estero e semplificare le procedure di ingresso dei turisti; Adottare misure di sostegno alla domanda turistica e favorire la destagionalizzazione dei flussi; Potenziamento dell industria turistica italiana e alla creazione di reti d impresa ivi compresa la concessione di crediti d imposta; Valorizzare specifici itinerari turistici tematici di dimensione sovraregionale, coordinamento con le iniziative regionali per la promozione di poli turistici di eccellenza; Promuovere tutte le forme di turismo volte a incentivare l a fruizione del patrimonio culturale; Favorire l'innovazione nel settore turismo con particolare riferimento alla capacità di presenza sulla rete Internet, sia come promozione, sia come servizi, Sostenere progetti ed azioni mirati ad organizzare e gestire l accoglienza Giubileo 2016,promuovere iniziative volte all inserimento nel circuito nazionale del turismo culturale e religioso nei luoghi meno noti
Anno di riferimento2016

Indicatori

Risorse impegnate/ risorse disponibili
Anno di riferimento2016
Codice215.1
TitoloRisorse impegnate/ risorse disponibili
Descrizione
TipologiaIndicatore di realizzazione fisica
Obiettivo strategico215 – Promozione e valorizzazione del turismo culturale e religioso in relazione al Giubileo del 2016 e ad altri particolari eventi.
Unità di misuraRisorse finanziarie
Fonte dei datiDirezione generale turismo
Algoritmo di calcoloRapporto tra le risorse impegnate e le risorse disponibili
Peso indicatore
MisuraPercentuale
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo anno90,00%
Target secondo anno95,00%
Target terzo anno95,00%
Note
Data di approvazione