Obiettivo strategico dell'Amministrazione MLPS - MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI

Provvedere alla innovazione strutturale, alla razionalizzazione delle risorse, alla trasparenza e semplificazione dei processi, in coerenza con le linee di indirizzo dettate dal DL n. 90/2014, anche alla luce del DPCM n. 121/2014.

Anagrafica
Pubblica amministrazioneMLPS - MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI
Codice132
Anno di riferimento2016
TitoloProvvedere alla innovazione strutturale, alla razionalizzazione delle risorse, alla trasparenza e semplificazione dei processi, in coerenza con le linee di indirizzo dettate dal DL n. 90/2014, anche alla luce del DPCM n. 121/2014.
DescrizioneL obiettivo, nell ottica del contenimento della spesa e della razionalizzazione delle risorse, anche in attuazione del DPCM n. 121 /2014, di riorganizzazione del Ministero, risponde alla necessità: 1) di riordinare l assetto logistico dell amministrazione periferica; 2) di riprogrammare i processi di lavoro; 3) di adottare, attraverso gli strumenti previsti dalle norme vigenti, misure volte al razionale impiego e ridistribuzione delle risorse umane; 4) di supportare, tramite l attività formativa, la valorizzazione e l impiego delle risorse umane anche in base alle esigenze derivanti dall'evoluzione normativa.
Missione026 – Politiche per il lavoro
Programma011 – Servizi territoriali per il lavoro
Centri di responsabilità
  • DIREZIONE GENERALE PER LE POLITICHE DEL PERSONALE, L'INNOVAZIONE ORGANIZZATIVA, IL BILANCIO - UFFICIO PROCEDIMENTI DISCIPLINARI
-
Portatori di interesse -
Altri portatori di interesse -
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno -
Risorse a preventivo secondo anno€ 0,00
Risorse a preventivo terzo anno€ 0,00
Altre informazioni
Note -
Data di approvazione -