Incrementare il benessere organizzativo del personale in servizio al Mae

Anagrafica
Pubblica amministrazioneMAE - MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Codice123
Anno di riferimento2015
TitoloIncrementare il benessere organizzativo del personale in servizio al Mae
DescrizioneLe Amministrazioni, nella prospettiva di migliorare l'efficienza, l'efficacia e la qualità dei servizi, devono opportunamente valorizzare il ruolo centrale del lavoratore nella propria organizzazione. Il conseguimento di questo obiettivo implica la realizzazione di una serie di iniziative concrete a favore del personale.
Missione032 – Servizi istituzionali e generali delle amministrazioni pubbliche
Programma003 – Servizi e affari generali per le amministrazioni di competenza
Centri di responsabilità
  • DIREZIONE GENERALE PER L'AMMINISTRAZIONE,L'INFORMATICA E LE COMUNICAZIONI
-
Portatori di interesse -
Altri portatori di interesse -
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno -
Risorse a preventivo secondo anno€ 0,00
Risorse a preventivo terzo anno€ 0,00
Altre informazioni
Note -
Data di approvazione -

Priorità politica area strategica

Diplomazia per la crescita.
Codice5
TitoloDiplomazia per la crescita.
DescrizioneIl MAECI dovrà svolgere,anche tramite la rete degli uffici all'estero,un ruolo sempre più dinamico per favorire la crescita dell'economia nazionale.Nel rispetto dei principi di unitarietà e coerenza delle attività di promozione all'estero,occorrerà ricercare e cogliere nei mercati globali nuove opportunità per il SistemaPaese e quindi contribuire ad attrarre investimenti in Italia e promuovere gli interessi delle nostre imprese favorendone l'internazionalizzazione.Nel contribuire al successo di ExpoMilano2015,l'azione del MAECI in questo campo richiederà anche la valorizzazione delle nostre eccellenze scientifiche e del patrimonio culturale e la promozione della lingua italiana.Sarà altresì necessario fornire servizi consolari sempre più efficienti a cittadini, imprese e stranieri,anche grazie ai processi di digitalizzazione in atto.La Farnesina dovrà avvicinarsi agli utenti anche con una più efficace comunicazione e l'utilizzo sempre più diffuso delle nuove tecnologie
Anno di riferimento2015