Obiettivo strategico dell'Amministrazione MISE - MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY

SVILUPPARE L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE AGGIORNANDO LE STRATEGIE DI SUPPORTO E SOSTENENDO PROGETTI INNOVATIVI PER LA PROMOZIONE DEL "MADE IN ITALY" NEI MERCATI INTERNAZIONALI

Anagrafica
Pubblica amministrazioneMISE - MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY
Codice270
Anno di riferimento2013
TitoloSVILUPPARE L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE AGGIORNANDO LE STRATEGIE DI SUPPORTO E SOSTENENDO PROGETTI INNOVATIVI PER LA PROMOZIONE DEL "MADE IN ITALY" NEI MERCATI INTERNAZIONALI
DescrizionePromuovere e rafforzare l'attività sui mercati esteri delle imprese italiane, coinvolgendole in iniziative relative a settori e Paesi selezionati in base al loro potenziale, attraverso la realizzazione di campagne promozionali straordinarie per il Made in Italy.
Missione016 – Commercio internazionale ed internazionalizzazione del sistema produttivo
Programma005 – Sostegno all'internazionalizzazione delle imprese e promozione del made in Italy
Centri di responsabilità
  • DIREZIONE GENERALE PER LA VIGILANZA SUGLI ENTI, IL SISTEMA COOPERATIVO E LE GESTIONI COMMISSARIALI
-
Portatori di interesse -
Altri portatori di interesse -
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno€ 1.148.853,00
Risorse a preventivo secondo anno€ 1.148.985,00
Risorse a preventivo terzo anno€ 1.149.327,00
Altre informazioni
Note -
Data di approvazione -

Priorità politica area strategica

Priorità II - Contribuire a una politica commerciale europea attenta alle esigenze del nostro sistema e accompagnare le imprese nella sfida all'internazionalizzazione, promuovendo e tutelando il Made in Italy
Codice9
TitoloPriorità II - Contribuire a una politica commerciale europea attenta alle esigenze del nostro sistema e accompagnare le imprese nella sfida all'internazionalizzazione, promuovendo e tutelando il Made in Italy
DescrizioneFavorire un migliore accesso delle imprese italiane ai mercati internazionali, accelerando sulla riorganizzazione della rete estera e concentrando le iniziative di promozione in mercati strategici. Tale azione sarà sviluppata nell'ambito dei negoziati commerciali con i Paesi terzi in ambito Unione Europea e Organizzazione Mondiale del Commercio. Rafforzare altresì il volume degli investimenti diretti esteri verso il nostro Paese.
Anno di riferimento2013

Indicatori

Tasso di crescita delle esportazioni italiane
Anno di riferimento2013
Codice270.3
TitoloTasso di crescita delle esportazioni italiane
Descrizione
TipologiaIndicatore di impatto
Obiettivo strategico270 – SVILUPPARE L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE AGGIORNANDO LE STRATEGIE DI SUPPORTO E SOSTENENDO PROGETTI INNOVATIVI PER LA PROMOZIONE DEL "MADE IN ITALY" NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Unità di misura%
Fonte dei datiIstat
Algoritmo di calcolodefinito dall'Isituto
Peso indicatore
MisuraQuantitativo
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo annomaggiore di 0,00
Target secondo annomaggiore di 0,00
Target terzo annomaggiore di 0,00
Note
Data di approvazione
Tasso di crescita degli IDE italiani all'estero
Anno di riferimento2013
Codice270.4
TitoloTasso di crescita degli IDE italiani all'estero
Descrizione
TipologiaIndicatore di impatto
Obiettivo strategico270 – SVILUPPARE L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE AGGIORNANDO LE STRATEGIE DI SUPPORTO E SOSTENENDO PROGETTI INNOVATIVI PER LA PROMOZIONE DEL "MADE IN ITALY" NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Unità di misura%
Fonte dei datiBanca d'Italia
Algoritmo di calcoloDefinito dalla Banca d'Italia
Peso indicatore
MisuraQuantitativo
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo annomaggiore di 0,00
Target secondo annomaggiore di 0,00
Target terzo annomaggiore di 0,00
Note
Data di approvazione