Obiettivo strategico dell'Amministrazione MISE - MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY

Promozione e valorizzazione del digitale

Anagrafica
Pubblica amministrazioneMISE - MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY
Codice294
Anno di riferimento2014
TitoloPromozione e valorizzazione del digitale
DescrizioneL'obiettivo riguarda gli adempimenti successivi legati alla transizione al digitale terrestre televisivo,attuata in Italia a dicembre 2012. Prevede lo svolgimento delle seguenti attività: la gara per il dividendo digitale (in sostituzione del beauty contest), le nuove attribuzioni LCN in attuazione delle modifiche introdotte dalle delibere Agcom, l'attribuzione delle frequenze rimaste libere, il monitoraggio del rispetto delle condizioni previste nelle autorizzazioni e gli adempimenti connessi
Missione015 – Comunicazioni
Programma008 – Servizi di comunicazione elettronica e di radiodiffusione
Centri di responsabilità
  • DIREZIONE GENERALE PER LA PIANIFICAZIONE E LA GESTIONE DELLO SPETTRO RADIOELETTRICO
-
Portatori di interesse -
Altri portatori di interesse -
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno€ 549.403,00
Risorse a preventivo secondo anno€ 548.251,00
Risorse a preventivo terzo anno€ 548.326,00
Altre informazioni
Note -
Data di approvazione -

Priorità politica area strategica

Priorità IV-Sviluppare ulteriormente i servizi digitali a favore di cittadini e imprese e migliorarne efficienza e competitività. Rendere più rapidi i rapporti con la P.A. Potenziare la diffusione della banda larga e ultralarga
Codice11
TitoloPriorità IV-Sviluppare ulteriormente i servizi digitali a favore di cittadini e imprese e migliorarne efficienza e competitività. Rendere più rapidi i rapporti con la P.A. Potenziare la diffusione della banda larga e ultralarga
DescrizionePromuovere servizi avanzati nel settore del digitale, per adeguare l'assetto dei servizi a quelle che sono le esigenze di un'economia matura, in cui rapidità ed efficienza si combinano, per realizzare una società meglio attrezzata che stia al passo con i dettami del mercato globale.
Anno di riferimento2014

Indicatori

% di adempimenti svolti sul totale
Anno di riferimento2014
Codice294.1
Titolo% di adempimenti svolti sul totale
Descrizione
TipologiaIndicatore di realizzazione fisica
Obiettivo strategico294 – Promozione e valorizzazione del digitale
Unità di misurapercentuale
Fonte dei datielaborazioni interne all'amministrazione
Algoritmo di calcolorapporto percentuale tra gli adempimenti effettivamente svolti e il totale da svolgere
Peso indicatore
MisuraPercentuale
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo annomaggiore o uguale a 90,00%
Target secondo annomaggiore o uguale a 90,00%
Target terzo annomaggiore o uguale a 90,00%
Note
Data di approvazione
Ottimizzazione dell'uso delle risorse frequenziali e di numerazione
Anno di riferimento2014
Codice294.2
TitoloOttimizzazione dell'uso delle risorse frequenziali e di numerazione
Descrizione
TipologiaIndicatore di impatto
Obiettivo strategico294 – Promozione e valorizzazione del digitale
Unità di misurapercentuale
Fonte dei datielaborazioni interne all'amministrazione
Algoritmo di calcoloRapporto tra frequenze e numerazioni effettivamente utilizzate sul totale di quelle assegnate,Rapporto percentuale tra frequenze e numerazioni utilizzate ed il totale di quelle assegnate
Peso indicatore
MisuraPercentuale
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo annomaggiore o uguale a 80,00%
Target secondo annomaggiore o uguale a 90,00%
Target terzo annomaggiore o uguale a 90,00%
Note
Data di approvazione