Obiettivo strategico dell'Amministrazione MEF - MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

Migliorare il livello dei servizi al cittadino

Anagrafica
Pubblica amministrazioneMEF - MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Codice149
Anno di riferimento2014
TitoloMigliorare il livello dei servizi al cittadino
DescrizioneL'obiettivo è rivolto ad incrementare l'efficacia dell'attività riguardanti la dipendenza delle infermità da causa di servizio, le vittime del dovere, i pagamenti per liti, arbitraggi, riparazioni pecuniarie per ingiusta detenzione ed errore giudiziario, per equa riparazione in caso di violazione del termine ragionevole del processo (legge Pinto) nonché quelli per gli indennizzi conseguenti alle pronunce di condanna della Corte europea dei diritti dell'uomo.
Missione024 – Diritti sociali, politiche sociali e famiglia
Programma006 – Garanzia dei diritti dei cittadini
Centri di responsabilità
  • DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE GENERALE, DEL PERSONALE E DEI SERVIZI
-
Portatori di interesse -
Altri portatori di interesse -
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno€ 98.036.051,00
Risorse a preventivo secondo anno€ 97.580.122,00
Risorse a preventivo terzo anno€ 97.626.726,00
Altre informazioni
Note -
Data di approvazione -

Indicatori

Grado di utilizzo delle risorse (ponderato sull'attività)
Anno di riferimento2014
Codice149.3
TitoloGrado di utilizzo delle risorse (ponderato sull'attività)
Descrizione
TipologiaIndicatore di realizzazione finanziaria
Obiettivo strategico149 – Migliorare il livello dei servizi al cittadino
Unità di misuraPercentuale
Fonte dei datiSistema di controllo di gestione
Algoritmo di calcolo(Importi impegnati relativi ad istruttorie effettuate/Importi stanziati) * 100
Peso indicatore
MisuraPercentuale
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo annocompreso fra 90,00% e 100,00%
Target secondo annocompreso fra 95,00% e 100,00%
Target terzo annocompreso fra 95,00% e 100,00%
Note
Data di approvazione
Efficacia nell'erogazione dei servizi
Anno di riferimento2014
Codice149.4
TitoloEfficacia nell'erogazione dei servizi
Descrizione
TipologiaIndicatore di realizzazione fisica
Obiettivo strategico149 – Migliorare il livello dei servizi al cittadino
Unità di misuraPercentuale
Fonte dei datiSistema di controllo di gestione
Algoritmo di calcolo(servizi erogati / n. richieste di servizio pervenute) * 100
Peso indicatore
MisuraPercentuale
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo annocompreso fra 87,00% e 95,00%
Target secondo annocompreso fra 90,00% e 95,00%
Target terzo annocompreso fra 90,00% e 95,00%
Note
Data di approvazione