Obiettivo strategico dell'Amministrazione MIBAC - MINISTERO DELLA CULTURA

DARE ATTUAZIONE A POLITICHE E PROGRAMMI MIRATI A VALORIZZARE L'IMMAGINE TURISTICA DELL'ITALIA NEL MONDO, A MIGLIORARE E POTENZIARE LA QUALITA' DELL'OFFERTA E A OTTIMIZZARE L'INNOVAZIONE DEL SETTORE NONCHE' LA DOMANDA INTERNA ED ESTERNA

Anagrafica
Pubblica amministrazioneMIBAC - MINISTERO DELLA CULTURA
Codice160
Anno di riferimento2014
TitoloDARE ATTUAZIONE A POLITICHE E PROGRAMMI MIRATI A VALORIZZARE L'IMMAGINE TURISTICA DELL'ITALIA NEL MONDO, A MIGLIORARE E POTENZIARE LA QUALITA' DELL'OFFERTA E A OTTIMIZZARE L'INNOVAZIONE DEL SETTORE NONCHE' LA DOMANDA INTERNA ED ESTERNA
DescrizioneINTERVENTI VOLTI A DARE IMPULSO A SPECIFICHE POLITICHE FUNZIONALI ALL'ATTUAZIONE DI ATTIVITA' E PROGETTI DIRETTI A MIGLIORARE LA QUALITA' DELL'OFFERTA TURISTICA ITALIANA, NONCHE' AD IMPLEMENTARE L'INDUSTRIA TURISTICA ANCHE OPERANDO SULL'INNOVAZIONE DI BENI E SERVIZI
Missione031 – Turismo
Programma001 – Sviluppo e competitivita' del turismo
Centri di responsabilità
  • DIREZIONE GENERALE TURISMO
-
Portatori di interesse -
Altri portatori di interesse -
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno€ 7.960.197,00
Risorse a preventivo secondo anno€ 5.842.994,00
Risorse a preventivo terzo anno€ 5.852.119,00
Altre informazioni
Note -
Data di approvazione -

Priorità politica area strategica

Attuare politiche nazionali innovative per la promozione del sistema turistico italiano
Codice4
TitoloAttuare politiche nazionali innovative per la promozione del sistema turistico italiano
DescrizionePotenziare la diffusione dell'immagine turistica italiana all'estero e semplificare le procedure di ingresso dei turisti nel territorio nazionale-Adottare misure per ampliare il sostegno alla domanda turistica e favorire la destagionalizzazione dei flussi-Attuare misure di sostegno per il potenziamento dell'industria turistica italiana e la creazione di reti di impresa, in armonia con le politiche europee e regionali per il turismo-Realizzare specifici programmi di promozione del turismo italiano, in connessione con l¿ attuazione di EXPO 2015-Valorizzare specifici itinerari turistici tematici di dimensione sovraregionale, in coordinamento con le iniziative regionali per la promozione di poli turistici di eccellenza-Favorire tutte le forme di turismo volte a incentivare la fruizione dei beni storico-artistici-Favorire l¿innovazione nel settore turismo con particolare riferimento alla capacità di presenza sulla rete Internet, sia come promozione, sia come servizi.
Anno di riferimento2014

Indicatori

RISORSE IMPEGNATE/RISORSE DISPONIBILI
Anno di riferimento2014
Codice160.1
TitoloRISORSE IMPEGNATE/RISORSE DISPONIBILI
Descrizione
TipologiaIndicatore di risultato
Obiettivo strategico160 – DARE ATTUAZIONE A POLITICHE E PROGRAMMI MIRATI A VALORIZZARE L'IMMAGINE TURISTICA DELL'ITALIA NEL MONDO, A MIGLIORARE E POTENZIARE LA QUALITA' DELL'OFFERTA E A OTTIMIZZARE L'INNOVAZIONE DEL SETTORE NONCHE' LA DOMANDA INTERNA ED ESTERNA
Unità di misuraIMPEGNI
Fonte dei datiCONSUNTIVO
Algoritmo di calcoloPERCENTUALE
Peso indicatore
MisuraPercentuale
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo annomaggiore di 95,00%
Target secondo annomaggiore di 95,00%
Target terzo annomaggiore di 95,00%
Note
Data di approvazione