28 Giugno 2017

Sono state presentate oggi alla Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA) le nuove Linee guida per il Piano della performance nell'ambito di un incontro organizzato dal Dipartimento della funzione pubblica con le amministrazioni e gli Oiv. La presentazione svolta dalla Commissione tecnica per la performance è stata introdotta dal Presidente della SNA, Stefano Battini, che ha sottolineato l'importanza di un'azione di formazione volta a colmare il gap di competenze nelle amministrazioni e dal Capo del Dipartimento della funzione pubblica, Pia Marconi, che ha esposto i punti principali di innovazione normativa introdotti dal recente d.lgs. 74/2017.

L'incontro si è concluso con gli interventi del Presidente Oiv del MEF, Paolo De Ioanna, sul tema della integrazione fra performance e bilancio e del Direttore UVP, Marco De Giorgi, sulle prossime attività dell'Ufficio per la valutazione della performance.

Al termine dell'incontro si è svolto un focus group informale degli Oiv sulla implementazione del nuovo quadro normativo.

Per maggiori informazioni accedi alla pagina